1SA160 - op. Francesco

Salve a tutti mi chiamo Francesco (1SA160), le mie origini sono Palermitane ma vivo a Catania da 2 anni circa: "ebbene la mia passione per la radio è nata da piccolo, quando in braccio a mio padre mi dilettavo con i suoi cb!"

 

L’idea di poter parlare e ascoltare a distanze sempre più elevate mi affascinava a tal punto che spesso stavo tutta la notte con lui a fare collegamenti con tutto il mondo.

 

Diventando più grande, questa passione mi ha portato a conseguire la patente di operatore di stazione radioamatoriale (OM).

 

Pur facendo molta attività sulle bande della 2 m e 70 cm, preferisco senza dubbio alcuno la 10 e 11 metri, specialmente quando c'è propagazione ed hai la possibilità di ascoltare e parlare con stazioni di altre nazioni in diretta con i watt della tua radio, senza l'ausilio di ponti o piattaforme digitali, per me queste sono le vere soddisfazioni....

 

Esperienze con associazioni radioamatoriali o gruppi dx non mi mancano, con orgoglio da circa 4 mesi faccio parte del gruppo Sierra Alfa distretto di Catania.

 

Sì, con “orgoglio”, perché sono stato accolto con tanto affetto.

 

Un gruppo unito, allegro e pieno di iniziative che porta avanti la grande passione per la radio.

 

73's a tutti

 

                                                                                   1SA160  Francesco


La mia Stazione Radio