TESORIERE DISTRETTO DI CATANIA


1SA151 - op. Adamo

Salve!

 

Un cordiale saluto per Tutti coloro che mi leggono, Vi racconto in breve un po' di me in una mini biografia, riferita appunto alla passione della radio.

 

 

Fin da adolescente mi accompagna la curiosità e la bramosia del sapere come è perché di ciò che ci circonda, in particolare appunto ciò che concerne l'elettronica e le onde radio, passione che mi ha portato ad intraprendere scelte in tal senso sia negli studi superiori che nella vita militare, sono in radio dal 1972 con un portatile della Lafayette 3 canali quarzati … e da allora sempre in crescendo sulla 27 Mhz.

 

 

Richiedo nel 1982 il rilascio della autorizzazione di stazione radio ascolto SWL che mi apre al mondo affascinante delle HF. Con gli anni 80 intensifico l'attività a favore della collettività aderendo alla F.I.R.-CB e al S.E.R. , con relativa iscrizione presso i registri della della prefettura nella sezione riguardante il Servizio Emergenza Radio con il progetto Mercurio ancora oggi in essere presso i Comuni.

 

 

Nello stesso periodo nasce a Pedara per la volontà degli amici della 27 dei paesi Etnei il CB-CLUB PEDARESE, dove ricoprendo la carica di vice presidente e cassiere, inizia così una altra bella storia fatta di amicizia e contatti radio DX alla grande !!!

 

 

Appunto gli anni 80 mi impegnano nel conseguimento della patente Ordinaria di OM, che arriva puntualmente nel 1989.

 

 

Nel 2012 durante un (felice) QSO la mia emissione radio si incontra con quella della radio di Antonio la 1SA101, Prestigioso Gruppo Radio operante in 11 metri!

 

 

E da li a poco ecco entro con gran gioia a far parte della Grande famiglia SA, nello specifico nel distretto di Catania, ancora una volta la radio mi regala l'amicizia sincera e disinteressata di quanti oggi intendono la radio sopratutto come momento di socializzazione e condivisione di una passione pertanto “radio“ con la R maiuscola.

73 de Adamo 1SA151


I miei AWARD


La mia QSL