1SA110 - op. Alessandra

Ciao a tutti mi chiamo Alessandra 1SA110 del distretto di Catania.

 

La mia passione per la radio e' nata quando nel 1989 ho conosciuto Agatino la 1SA502 (oggi il mio 50) - lui parlava alla radio e così lo convinsi affinché anche io ne comprassi uno per parlare con lui anzicche' utilizzare il telefono….e così fu!

 

Agatino all'epoca era iscritto ad un gruppo che formò con i suoi amici radioamatori  "Golf Alfa Tango GAT", col numero 03; faceva collegamenti con tutto il mondo e mi venne la curiosità di provare a collegare, con il suo aiuto, la Svizzera (il mio primo collegamento in inglese) e quando dopo qualche giorno arrivò la mia prima QSL di conferma mi sentii al settimo cielo e mi iscrissi immediatamente nel suo gruppo, così diventai la 1GAT06.

 

Da quel giorno non vedevo l'ora di stare in radio per collegare altri paesi  e per divertirmi con gli amici del gruppo, così mi continuarono ad arrivare conferme da tutto il mondo!

 

La mia attività radio si fermò nel ’91, anno in cui persi mio padre… (ero troppo triste) ma grazie all’aiuto di Agatino che, per farmi svagare un po', mi convinse a  riprendere l'attività radio. 

 

Nel frattempo arrivò anche il giorno del matrimonio che prese la priorità' assoluta per i preparativi e misi da parte ancora una volta la radio.

 

Così passarono gli anni e… mi iscrissi al gruppo Alfa Tango con il numero di unità 432  dove ho avuto tanti riconoscimenti e soddisfazioni.

 

Adesso però faccio parte  della bella e straordinaria famiglia del SIERRA ALFA come 1SA110, dove ho ritrovato i miei stupendi amici e compagni di avventura di questo splendido mondo della 27,000 mhz.

La mia stazione di trasmissione e' composta da un KENWOOD TS 850 S affiancato dal microfono dedicato da tavolo l’MC 85 da un’antenna direttiva 5 elementi della PKV.

 

Ah…dimenticavo… sono anche la pasticcera del gruppo <<con tanto di targa>> perché li prendo a tutti per la gola.

 

73' e cordialita' a tutti

                                                                                Alessandra 1SA110        

 

 

 


I miei AWARD


I miei RICONOSCIMENTI


La mia QSL