1SA053 - Antonio

Salve a tutti!

 

La mia attività radio cominciò circa quarant’anni fà, con  un apparato autocostruito.

 

I primi collegamenti furono con Rumba, uno quattro Mercurio e Pippo Mobidick della allora G.B.C., che all’epoca mi portarono il mio primo apparato, che mi ricordo ancora, un 11 canali della Alan.

 

Utilizzavamo la radio, oltre che per raccontarci la nostra vita, anche per servizi umanitari nei confronti di persone con problemi anche fisici ed eravamo anche donatori di sangue; belle esperienze che mi hanno temprano caratterialmente come uomo.

 

Aiutare la gente era il nostro orgoglio personale e questo era il nostro modo di fare radio.

 

Durante il mio cammino radioantistico, grazie all’incontro avvenuto col carissimo Antonio, che mi spinse all’utilizzo delle bande laterali, il mio modo di fare radio si modificò e fu allora che iniziai ad effettuare i miei collegamenti DX, correvano gli anni 90, ed i qrz che utilizzavo erano: 1 Sierra Alpha 53, Romeo Wishky Echo, Romeo Charlie, Mike Echo ed altri,  successivamente a causa di varie vicissitudini mi allontanai dal mondo della radio.

 

Un bel giorno, fui invitato da Antonio ad una riunione distrettuale e sentendo “a pelle” la gioia e l’amicizia che il gruppo trasmetteva mi si ri-accese nuovamente la voglia e l’entusiasmo di fare  radio così mi iscrissi immediatamente al gruppo Sierra Alfa con l’indicativo 1SA053.

 

Posso dire <<ad alta voce>> che sono stato felicemente coinvolto dalla sana voglia di fare radio e per questo non posso altro che ringraziare il nostro gruppo “SA Catania” in cui a capo c’è un grande Director: Antonio101.

 

73’s de 1SA053 op. Antonio


I miei AWARD


La mia QSL