1SA269 - op. Agostino

Ciao a tutti!

La mia passione per la radio è iniziata quando un mio collega di lavoro, appassionato di CB  negli anni 1985-1990, ogni tanto mi invitava a casa sua per farmi vedere come si poteva comunicare a grande distanza.

Dopo qualche anno mi è venuta la voglia di acquistare il primo ricetrasmettitore CB 40 canali, il classico baracchino e cosi ho iniziato a trasmettere contattando tanti amici della zona; così col tempo, appassionandomi sempre più e documentandomi meglio, mi attrezzai con apparecchiature un pò più professionali acquistando un'altra radio con le bande laterali  ed una antenna fissa che montai sul terrazzo iniziando così ad esplorare il mondo del DX contattando tanti amici da diversi Country, confermati con relative QSL.

 

Nell’anno 1998 ho deciso di iscrivermi al gruppo Sierra Alfa conoscendo personalmente l’amico Antonio 1 S.A.001 ed a seguire Mark 1 S.A. 002 con Barbara 1 S.A. 023 (sua moglie) e tanti altri amici del gruppo che, nel tempo, ho avuto anche il piacere di conoscerli personalmente partecipando ai vari meeting che il gruppo puntualmente ogni anno organizzava.

 

Ho avuto l’incarico di Director di Messina  e Coordinatore per la Sicilia occidentale, mansione svolta con tanto impegno  organizzando varie attivazioni di isole ed Award con l’aiuto del gruppetto di amici che si era formato a Milazzo (la mia Città).

 

Dopo aver studiato un pò di radiotecnica decisi di sostenere anche l’esame di Radioamatore superandolo con successo, continuando così ancora oggi la passione per la radio con grande e profondo fascino.

 

Un abbraccio dal vostro   

                                                                                   1SA269 - Agostino - 73'S